Anche quest’anno il CNC sarà presente ai campionati italiani classe Optimist. Dopo Salerno 2022 e Ravenna 2023, nel 2024 appuntamento per i giovani optimisti è a Genova. A difendere i colori del CNC sarà quest’anno Julian We…. che si è qualificato per la Coppa del Presidente dopo gli ottimi piazzamenti nelle regate di selezione di Bracciano e di Ostia. Ancora una volta il lavoro dell’istruttore Junio Rocchi e la costanza e il talento dei giovani velisti ha permesso di raggiungere importanti traguardi per il Club.
Domenica 25 agosto: Emozionante come sempre la parata degli atleti che sfilano al porto di Genova accompagnati dagli istruttori, amici e familiari. Folto il gruppo dell IV zona tra cui il nostro Julian (foto)
Day 1: Lunedì 26 agosto: Poco vento e regata annullata
Day 2: Martedì 27 agosto: Due prove con poco vento. Non certo le migliori condizioni per una regata e per la fisicità di Julian
Day 3: Mercoledì 28 agosto: Poco vento e regata annullata
Peccato che le condizioni meteo non abbiano permesso di poter svolgere più prove consentendo agli atleti di far emergere il proprio talento e le proprie capacità. Si torna a casa con la consapevolezza che il lavoro e la costanza pagano e che la direzione intrapresa è quella giusta per far crescere sempre più il settore giovanile. Alle prossime regate!
Classifica

