Flying Dutchman
Nell’ambito degli sport nautici, il Flying Dutchman (abbreviato in FD) è un natante a vela progettata tra il 1951 ed il 1952 dagli architetti olandesiConrad Gülcher e Uus van Essen. È considerata la più veloce e la più elegante tra le derive classiche.
Normativa di Classe

La nostra esperienza
La squadra FD nonostante sia di recente formazione ha raggiunto già importanti traguardi sia a livello nazionale e internazionale. La squadra si allena il fine settimana a Capodimonte sul Lago di Bolsena e nel periodo invernale si sposta a Civitavecchia per avere più possibilità di uscita.
La squadra ha partecipato con due imbarcazioni ai Mondiali 2024 che si sono tenuti in Florida (USA).
I nostri valori
Tutte le squadre agonistiche nella loro attività perseguono i valori dello sport e quelli statutari di lealtà, amicizia e benessere psicofisico. Per noi è importante che i giovani atleti sentano l’ amore per lo sport della vela e per la natura, la solidarietà e il rispetto per gli altri, il sacrificio e lo spirito di squadra. Rappresentano da sempre le basi delle squadre del Club Nautico di Capodimonte.
Istruttore
Francesco Gerunzi
Allenatore Squadra Ilca velista Squadra Flying Ducthman

Francesco ha maturato una notevole esperienza come allenatore della squadra Ilca oltre ad essere un eccellente velista con importanti traguardi raggiunti a livello nazionale e internazionale.
Gallery





