Si sta svolgendo in questi giorni negli Stati Uniti nelle acque antistanti il St. Petersburg Yacht Club ( Florida) il Campionato mondiale 2024 classe Flying Dutchman. La manifestazione si concluderà lunedì 1° aprile dopo oltre 7 giornate di regate. Le nazioni rappresentate sono 7 con oltre 34 imbarcazioni partecipanti.
A difendere i colori dell’Italia ci saranno anche due equipaggi del Club Nautico Capodimonte ( Joshua e Ryan Rocchi ) e ( Francesco Gerunzi e Giacomo Samuelli Ferretti).
“Ancora una volta – dichiara il Presidente e atleta Francesco Gerunzi – il Club Nautico di Capodimonte si dimostra con i propri atleti protagonista assoluto nei più prestigiosi appuntamenti velici internazionali e nazionali portando avanti una storia sportiva, associativa e di comunità nata oltre 50 anni fa e dando lustro al territorio della Tuscia”
Risultati così rilevanti sono anche da stimoli per i giovani velisti che ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, partecipano sempre più numerosi alla scuola vela organizzata presso il Club nautico di Capodimonte da cui usciranno i campioni di domani.