Si è svolta oggi, 18 ottobre 2015,  la prima giornata di regate del Campionato Invernale 2015-2016. Le barche alla partenza sono state 15, confermando così le aspettative degli organizzatori del Club Nautico.

Purtroppo, l’inizio dell’unica prova della giornata, è stata condizionata dalla quasi mancanza di vento.

Considerate le condizioni, è stato scelto il percorso N.1 (bastone con boa di disimpegno) – Il “Comitato di Regata” (CdiR), nonostante una timida brezza da Nord, ha dato comunque il via alle 13:11 ora locale, dopo una mattinata di attesa in acqua, confidando in un positivo riscontro delle previsioni del vento, dato in aumento nel corso della giornata.

Dopo 30 minuti dalla partenza lo stesso Comitato, presieduto da Franco Piccioni, ha dovuto però sospendere la gara issando la bandiera “N” ( con 3 suoni), in quanto nessuna delle imbarcazioni è riuscita a raggiungere la boa N. 1 (boa di bolina) nel “tempo limite” di 30 minuti, così come previsto dalle “Istruzioni di Regata”(IdiR).

Tornate presso l’area di partenza le imbarcazioni, dopo una ulteriore estenuante attesa, alle ore 15:00 circa, il segnale “N su A” con 3 suoni, ha decretato definitivamente la fine della giornata di regate.

Comunque la giornata è terminata allegramente con un “vin d’oneur” inaugurale, a base di prosecco, offerto dal “Comitato Organizzatore” (CO) a tutti i partecipanti, presso il Ristorante Riva Blu, dove si è brindato all’avvio ufficiale al Campionato con tutti i buoni auspici per il prosieguo delle gare.

Si ringraziano i regatanti e tutti quelli che hanno collaborato alla giornata odierna, dando appuntamento a tutti fra due settimane, sperando di essere più fortunati e portare a casa almeno due prove di giornata completate.